Programma Qualità: Riscaldatore ausiliario

A partire da questo mese (Giugno N.d.R.) diversi utenti hanno cominciato a ricevere, tramite l’App ufficiale o tramite posta, una segnalazione di una possibile criticità sui motori diesel di Grandland X.
In questo caso non si tratta di una campagna di richiamo ma di una azione preventiva che nell’ambito del Programma di Qualità Opel.

La segnalazione riguarda l’eventualità di un surriscaldamento del connettore nel riscaldatore ausiliario, per il quale Opel prevede un intervento presso le officine autorizzate in modo totalmente gratuito.

La comunicazione ricevuta da alcuni proprietari da parte di Opel recita, in sintesi:

[…] Le ricordiamo che Opel Automobile GmbH, ha tra gli obiettivi principali la qualità dei propri prodotti. Per il raggiungimento di standard elevati vengono quindi eseguite verifiche qualitative durante tutto l’arco della vita del veicolo.
La informiamo che a seguito di una di queste verifiche, Opel Automobile GmbH ha deciso di avviare un Programma di Qualità Prodotto che coinvolge il suo Grandland.

E’ stato rilevato infatti che sul suo veicolo potrebbe verificarsi un surriscaldamento del connettore nel riscaldatore ausiliario.
Tale intervento sarà naturalmente per lei a titolo gratuito, sia per la manodopoera che per i ricambi […]

Dai rumors in rete si suppone si tratti di un intervento non critico in quanto Opel lascia scadenze molto ampie per eseguire l’intervento.
L’attività prevede la verifica della presunta anomalia ed, eventualmente, la sostituzione delle parti coinvolte.

28 Giu 2019

Maggiori chiarimenti?

Confrontati direttamente con chi ha Grandland X ed ha rilevato in prima persona ciò che viene descritto in questo articolo.

Acquista su Amazon.it