Ruotino di scorta fai da te

Al momento dell’acquisto della vettura e della scelta degli optional ci si trova spesso a dover valutare cosa davvero serve e cosa davvero conviene.

Uno dei dubbi più comuni riguarda la decisione tra il Kit di riparazione gomma (di serie) e la Ruota di scorta (optional) alla quale tanti preferiscono non rinunciare nonostante il mercato spinga sempre più verso il connubio Kit-Assistenza, il primo per tutelarsi in caso di forature semplici, la seconda per problemi più gravi dato che ormai è prevista nella maggior parte dei programmi di assistenza e/o coperture assicurative.

Forse però non tutti i neo acquirenti sanno che Grandland X prevede, in ogni caso, un alloggiamento per la ruota di scorta posto nel fondo del bagagliaio, anche nei casi in cui non si richieda tale optional. Questo fa si che l’utente possa evitarne l’acquisto in prima battuta tenendo il Kit di serie e valutare in un secondo momento l’acquisto di una ruota/ruotino magari in caso di particolari offerte o presso la propria officina di fiducia.

Attenzione: l’unico impedimento all’adozione di una ruota di scorta è la presenza del sistema audio Denon il cui subwoofer ne occupa purtroppo l’alloggiamento

22 Feb 2018

Maggiori chiarimenti?

Confrontati direttamente con chi ha Grandland X ed ha rilevato in prima persona ciò che viene descritto in questo articolo.