OnStar e l’assicurazione satellitare

Alcune compagnie assicurative riconoscono condizioni più vantaggiose nel calcolo del premio assicurativo per le auto dotate di antifurto satellitare.

Grandland X, come tutte le vetture Opel in vendita, offre per un anno il servizio OnStar in forma gratuita. Tra le sue caratteristiche ve ne sono alcune che rendono il servizio simile a quello offerto dai sistemi di antifurto satellitare. Ad esempio, in caso di furto, tramite OnStar è possibile localizzare l’auto e bloccarne il motore immobilizzando la vettura. Inoltre OnStar promette di collaborare con le forze dell’ordine fornendo tutte le informazioni del caso.

Questo genere di servizio ha fatto si che alcune compagnie assicurative abbiano accettato di equiparare OnStar ad un antifurto satellitare, come testimoniato da alcuni utenti possessori di Grandland.

Tra queste abbiamo ricevuto segnalazioni riguardo polizze stipulate con le compagnie assicurative Cattolica, Itas e Vittoria.

14 Feb 2018

Maggiori chiarimenti?

Confrontati direttamente con chi ha Grandland X ed ha rilevato in prima persona ciò che viene descritto in questo articolo.