Barre longitudinali

Non tutti sanno che le barre longitudinali, non previste di serie su alcuni allestimenti, pur essendo una valido ausilio al montaggio di portapacchi omologati, non sono strettamente obbligatorie.

Esiste infatti la possibilità di acquistare dei portapacchi dotati di appositi supporti che vanno a fissarsi tra il montante delle portiere e il tetto della vettura e che sono perfettamente disegnati per svolgere la loro funzione in totale sicurezza.

Naturalmente vi sono pareri discordanti riguardanti le sollecitazioni che possono incidere sulla tenuta delle portiere e delle relative guarnizioni in relazione alla qualità del prodotto e alla bontà del fissaggio da parte dell’utente. E’ comunque buona norma fornire l’informazione lasciando la scelta a discrezione dell’utilizzatore.

E’ inoltre importante ricordare di verificare l’omologabilità del prodotto che si intende montare, soprattutto per chi ha una vettura con tetto panoramico, per il quale le norme sono molto più restrittive

13 Feb 2018

Maggiori chiarimenti?

Confrontati direttamente con chi ha Grandland X ed ha rilevato in prima persona ciò che viene descritto in questo articolo.